Se lo leggete alla siciliana.

13 Mar

Due passi sono“, se lo leggete alla siciliana, capite cosa vuol dire.

Noi abbiamo capito che questo è uno spettacolo che valeva la pena di mostrarvi, e perciò lo abbiamo programmato sabato 17 marzo (ore 21) al Teatro Aurora di Marghera. E lo abbiamo programmato all’interno di un percorso speciale, la GENERAZIONE SCENARIO A VENEZIA: sì, perché “Due passi sono” di Giuseppe Carullo e Cristiana Minasi ha vinto il Premio Scenario per Ustica 2011. Ovvero, uno premio assegnato dalla giuria italiana più autorevole nell’individuare i nuovi talenti della scena contemporanea.

Questa la motivazione della giuria:

Laddove la quotidianità ha preso le sembianze della patologia, due piccoli giganti combattono una dolce e buffa battaglia per imparare a non fuggire dalla vita, usando le armi della poesia e dell’autoironia. Ma la struggente consapevolezza del limite, anziché spegnere desideri e speranze, diventa per loro il grimaldello con cui forzare la porta del futuro. Libertà è uscire dalla gabbia dorata di bugie protettive che impediscono di spiccare il volo a un’intera generazione. Due passi sono per varcare quella soglia: si chiamano amore e dignità, guadagnati sul campo da un Romeo e Giulietta in miniatura, che non hanno paura di dormire per finta e sognare per davvero quella vita a lieto fine di chi, suo malgrado, ha assaggiato la morte.

I biglietti  (12 euro intero, 10 ridotto, 6 euro allievi scuole di teatro e danza, 2.50 Giovani a Teatro) sono in vendita da martedì a venerdì ore 10-13 e 15-17  al Teatro Aurora di Marghera; sabato 17 marzo la biglietteria apre alle 18. Prevendita online http://www.vivaticket.it oppure 89.24.24 Pronto PagineGialle®. Prenotazioni telefoniche: 041-932421 o via mail info@questanave.com .

Contribuiscono all’organizzazione della serata gli alunni del Liceo Scientifico dell’Istituto Parini di Mestre, che partecipa al progetto “ADOTTA UNO SPETTACOLO” di Fondazione di Venezia/Giovani a Teatro e Questa Nave.

 

Annunci

Una Risposta to “Se lo leggete alla siciliana.”

Trackbacks/Pingbacks

  1. Amore e Vita « Questa Nave - luglio 17, 2012

    […] Minasi, che hanno chiuso la Stagione di Contemporaneo 2011-2012 del Teatro Aurora di Marghera con DUE PASSI SONO, vincitore del Premio Scenario per Ustica 2011 e del recentissimo Premio In Box […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: