L’attore e l’oggetto: stage con Cristiana Minasi a Marghera

14 Mar

In occasione della presenza di Cristiana Minasi a Marghera – insieme a Giuseppe Carullo in scena al Teatro Aurora di Marghera sabato 17 marzo h 21 con DUE PASSI SONO, spettacolo vincitore del Premio Scenario per Ustica 2011 – Questa Nave in collaborazione con l’Accademia Teatrale Veneta propone:

“L’attore e l’oggetto: Prove semiserie d’attore/autore”
Stage teatrale condotto da Cristiana Minasi

Stage rivolto ad allievi attori per la definizione di piccoli corti teatrali autogenerati, per il tramite dello strumento dell’improvvisazione funzionale alla scrittura scenica, con particolare attenzione rivolta all’uso degli oggetti.

L’azione, nel suo mistero di cui si fa portatrice, è propriamente intendibile come tale se in concreto qualcosa accade e, come ben si sa, perché quel qualcosa accada, bene è che nulla venga lasciato scoperto, che nulla sia mero rimando ad un progetto estetico. “Tutto è” perché è necessario che sia: gli oggetti, alla stregua delle parole e della fisicità devono corrispondere alle circostanze proposte, consentendo quel salto autorale e non meramente passivo dell’attore posto nella condizione di dovere scegliere quel qualcosa che gli dia la forza e la coerenza, oltre che il gusto e la poetica dell’atto.

ISCRIZIONI APERTE.
Quando: lunedì 19, mercoledì 21 e giovedì 22 marzo, dalle 20 alle 23
Dove: Teatrino di Via Pasini, Via Pasini 5/A Marghera Venezia
Come: per iscriversi è necessario contattare Questa Nave al numero di telefono 041-932421 o alla mail info@questanave.com. L’iscrizione e il pagamento della quota dovranno avvenire entro lunedì 19 marzo presso gli uffici del Teatro Aurora, che sono aperti dal lunedì al venerdi dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 17.


Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: