“TUTTO”, SPREGELBURD ALL’AURORA!

25 Gen

Siete pronti per un autore argentino doppio premio Ubu messo in scena da una nuova giovane compagnia ? Siete pronti non solo per lo spettacolo, ma anche per l’incontro faccia a faccia con autore-compagnia-regista? Siete pronti a “TUTTO”?

Tutto-Venezia-FOTO-ok5Giovedì 31 gennaio, ore 21, Teatro Aurora di Marghera
Stagione di Teatro Contemporaneo 2012 -2013

Evoè!Teatro
TUTTO – prima regionale
di Rafael Spregelburd

regia Alessio Nardin
con Silvio Barbiero, Emanuele Cerra, Martina Galletta, Gabriella Italiano, Matteo Spiazzi
voce off: Clara Setti – disegno luci: Marco Manfredi – proiezioni e video: Davide Vidale – suono e musiche: Lorenzo Zanghielli – supervisione costumi: Anja Tavernini
con il contributo artistico di Viviana Leoni, Marta Marchi, Clara Setti
in collaborazione con TEATRO CARTIERA di Rovereto

Perché tutto nello Stato diventa burocrazia? Perché tutta l’Arte diventa commercio? Perché tutta la Religione diventa superstizione?
La comicità amara di Rafael Spregelburd, vincitore del Premio Ubu 2010, si concentra su tre domande: tre episodi, tre piccole storie quotidiane, tre fabule morali. Gli exempla di Spregelburd nella loro semplicità indagano aspetti fondamentali della vita reale e ci interrogano sul concetto di popolo. Che cos’è che in ogni momento ne caratterizza l’ identità? Crediamo che essa sia casuale?
Nel nostro progetto teatrale, attraverso l’utilizzo di differenti piani di azione abbiamo provato a dare vita alle domande dell’autore e a condividerle con lo spettatore che attraverso i “narratori” si vedrà proiettato in maniera inconsapevole all’interno delle fabule stesse. Mediante differenti linguaggi scenici, abbiamo provato ad interrogarci ed interrogare sull’ideale di Stato, di Arte e di Religione che appartengono a noi stessi e al nostro popolo, con una domanda di fondo che l’autore sembra costantemente tenere in trasparenza: “Se la storia è davvero un “processo senza soggetto”, che ruolo hanno le esperienze personali dei singoli individui?” Dov’è il libero arbitrio che può cambiare e determinare l’identità di un popolo?

I biglietti (12 euro intero, 10 euro ridotto) sono in vendita al Teatro Aurora il mercoledì e giovedì in orario 10-13 e 15-17 e la sera di spettacolo a partire dalle ore 20. Prenotazioni telefoniche e via mail sempre attive: 041.932421 o info@questanave.com . Sono ancora disponibili i biglietti GIOVANI A TEATRO a 2,50 euro: prenotate!

E in più: INCONTRO CON IL PUBBLICO ALLA FELTRINELLI!
Giovedì 31 gennaio 2013 alle ore 18 l’autore Rafael Spregelburd si confronterà in un incontro pubblico con il regista Alessio Nardin e la compagnia Evoè!Teatro presso la Feltrinelli di Mestre (Centro Commerciale Le Barche). Interverranno all’incontro esperti di drammaturgia di teatro contemporaneo, registi e direttori teatrali coordinati da Antonino Varvarà, con l’intervento di Paolo Puppa.

Annunci

Una Risposta to ““TUTTO”, SPREGELBURD ALL’AURORA!”

  1. allorizzonte febbraio 1, 2013 a 10:21 am #

    Emozioni e stanchezza, ieri sera.
    Un finale inatteso, come ogni cosa che si conviene.

    Complimenti alla compagnia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: