La Fabbrica dei Preti nella Città delle Fabbriche

24 Apr

Sabato 4 maggio, ore 21, Teatro Aurora di Marghera
Stagione di Teatro Contemporaneo 2012-2013

12.LA FABBRICA DEI PRETI_Giuliana Musso 1Giuliana Musso
LA FABBRICA DEI PRETI
di e con Giuliana Musso
titolo tratto da “La fabriche dai predis” di pre Toni Beline

I seminari degli anni ’50 e ’60 hanno formato una generazione di preti che sono stati ordinati negli anni in cui si chiudeva il Concilio Vaticano II e si apriva l’era delle speranze post-conciliari. Una generazione che fa il bilancio di una vita. Una vita da preti che ha attraversato la storia contemporanea e sta assistendo al crollo dello stesso mondo che li ha generati.
La dimensione umana dei sacerdoti è un piccolo tabù della nostra società sul quale vale la pena di alzare il velo, non per alimentare morbose curiosità ma per rimettere l’essere umano e i suoi bisogni al centro o, meglio, al di sopra di ogni norma e ogni dottrina. I seminari di qualche decennio fa hanno operato per dissociare il mondo affettivo dei piccoli futuri preti dalla loro dimensione spirituale e devozionale. Molti di quei piccoli preti hanno trascorso la vita cercando coraggiosamente uno spazio in cui ciò che era stato separato e represso durante la loro formazione si potesse riunire e liberare. A questi preti innamorati della vita ci piacerebbe dare voce e ritrovare insieme a loro la nostra stessa battaglia per “tenere insieme i pezzi”.
Giuliana Musso

I biglietti (12 euro intero, 10 ridotto, 2,50 GAT Card) sono in vendita al Teatro Aurora il mercoledì e giovedì in orario 10-13 e 15-17 e la sera di spettacolo anche a partire dalle ore 20. Prenotazioni telefoniche e via mail sempre attive: 041.932421 o info@questanave.com . Sono ancora disponibili i biglietti GIOVANI A TEATRO a 2,50 euro: prenotazioni allo 041.9636808!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: