Marghera Danza! Aspettando la nuova Stagione

14 Ott

Cari amici,
ma quando comincia la nuova Stagione del Teatro Aurora di Marghera? Nostalgia del buio del palcoscenico?
Tranquilli, stiamo lavorando per voi.
E, nel frattempo, abbiamo deciso di aspettare la nuova stagione di Contemporaneo in un modo specialissimo… e cioè con MARGHERA DANZA! Cos’è? Partecipate numerosi e lo vedrete: faremo ballare le piazze e le strade del centro durante il mercato del sabato mattina.
(PS: E poi tenetevi pronti, a breve la conferenza stampa con le novità 2013-2014 all’Aurora!)

attb1b1b

Sabato 19 ottobre, ore 10, a partire da Piazzale Concordia, Marghera

QUESTA NAVE e CI-VE presentano
MARGHERA, DANZA!
Jam Session di Contact Improvisation aspettando la Stagione 2013-2014 del Teatro Aurora di Marghera
Un’idea di Francesca D’Este e Carla Marazzato

Se anche tu vuoi:
danzare in mezzo alle persone, attraversando il mercato, le strade e le piazza; coinvolgere Marghera e i suoi abitanti nell’allegria del movimento improvvisato; condividere in musica l’attesa per la nuova Stagione di Teatro Contemporaneo 2013-2014 del Teatro Aurora di Marghera, aspettando l’inizio ufficiale degli spettacoli in palcoscenico
allora…
MARGHERA DANZA!
L’evento, che si terrà sabato 19 ottobre alle ore 10, sarà una jam session di Contact Improvisation: la partecipazione è aperta a tutti.
Dalla Municipalità di Marghera fino all’arrivo al Teatro Aurora si percorreranno le vie del mercato tra la gente con i musicisti, attraversando Piazza del Mercato, Piazzale Concordia e Piazza Municipio: creeremo insieme una forma extraquotidiana di incontro tra le persone proprio durante il famoso mercato del sabato di Marghera, quando tutti sono al tempo stesso al massimo della vita comunitaria ma anche concentrati su se stessi e i loro acquisti.

Per chi desiderasse partecipare (non è richiesto alcun tipo di esperienza, ma solo voglia di divertirsi e mettersi in gioco) l’appuntamento è alle ore 9 di sabato 19 ottobre nella sede della Municipalità di Marghera.
Per informazioni: 329.9772284, carlamarazzato@gmail.com. Web: Questa Nave, CI-VE Contact Improvisation Venezia

La Contact Improvisation è una tecnica di danza contemporanea nata negli Usa come ricerca sulla comunicazione possibile attraverso il contatto. Si basa sul trasferimento di peso, fiducia reciproca, ascolto, fluidità ed equilibrio. Si danza in improvvisazione cercando un fluire continuo delle energie, piuttosto che costruire forme puramente estetiche. È nata negli anni ‘70 dal lavoro di un gruppo di danzatori e grazie all’impulso di Steve Paxton, un danzatore americano, per esplorare nuove possibilità di movimento e di comunicazione. Nella Contact Improvisation viene sottolineato il piacere di danzare con qualcuno in modo spontaneo. Avviene uno scambio tra le persone. Si stimola l’apertura ad un processo di apprendimento e di osservazione di se stessi in ciò che sta accadendo qui ed ora, imparando a conoscere i propri modi di muoversi e cercandone di nuovi.

“Marghera, Danza!” è stata organizzata grazie alla disponibilità della Municipalità di Marghera.

Per la realizzazione dell’evento si ringrazia MARGHERA NUOVO LOGO

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: