Il Foyer in mostra: Alain Rivière

9 Gen
Cambio di allestimento all’Aurora per la nostra iniziativa IL FOYER IN MOSTRA
Inaugurazione venerdì 17 gennaio alle ore 20, prima dell’inizio dello spettacolo “Quintetto” del Teatro Stabile di Aosta.

invito

ATTRAVERSO I VOLTI
Pitture di Alain Rivière
Nel mio percorso di pittore lavoro da molto tempo sull’immagine del volto umano. È un tema che ho cercato di approfondire durante la gestazione e la produzione di diverse serie di pitture, con il desiderio di avvicinarmi a una figurazione che potesse rendere conto tanto del mondo esteriore quanto del mondo interiore della persona umana.
Con questi lavori vorrei mostrare la presenza e l’immanenza unica del volto umano senza altre connotazioni pitturali. Cerco di ritrovare in una forma di rappresentazione attuale, al limite della figurazione e dell’immaginario, la forza particolare dei tratti d’una persona con la sua complessità, la sua storia e il suo divenire.
Alain Rivière
www.alainriviere.com
La mostra è visitabile lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 17; martedì dalle 10 alle 13. Ingresso libero.
Annunci

Una Risposta to “Il Foyer in mostra: Alain Rivière”

Trackbacks/Pingbacks

  1. Tutti in scena per QUINTETTO! | Questa Nave - gennaio 16, 2014

    […] Uno spettacolo che si costruisce con le persone in sala, e un danzatore che sfonda l’immaginaria quarta parete, in interazione continua con il suo pubblico: sul palco Marco Augusto Chenevier racconta una serie di disavventure, per cui i suoi quattro compagni di scena risultano persi o in ritardo; chi vorrà aiutarlo a ricomporre il quintetto? Inizia così, appunto, “QUINTETTO“, lo spettacolo del Teatro Instabile di Aosta in scena venerdì 17 gennaio (ore 21) all’interno della Stagione di Teatro Contemporaneo del Teatro Aurora di Marghera. Prima dello spettacolo, alle ore 20, verrà inaugurata la mostra “Attraverso i volti”, dell’artista francese Alain Rivière, per il progetto di Questa Nave “Il foyer in mostra“. […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: