Vaselina Press Release

6 Feb

Il comunicato stampa delle compagnia:

Un controcanto degli “ultimi” e degli esclusi dal mondo del successo e del benessere è quello che Carrozzeria Orfeo presenta in Thanks for Vaselina in scena domenica 9 febbraio alle ore 21.00 al Teatro Aurora di Marghera, appena insignito del Last Seen 2013 di KLP come migliore spettacolo dell’anno.

Thanks_ph Simone Rocchi

In un esistenzialismo da taverna dove ogni desiderio è fallimento, Thanks for Vaselina, testo di Gabriele Di Luca, Premio Siae alla Creatività 2013 come miglior autore teatrale, regia collettiva di Gabriele Di Luca, Massimiliano Setti e Alessandro Tedeschi, tutti in scena insieme a Beatrice Schiros e Francesca Turrini, una coproduzione Carrozzeria Orfeo e Fondazione Pontedera Teatro, in collaborazione con La Corte Ospitale, Festival Internazionale Castel dei Mondi di Andria, racconta la storia di esseri umani sconfitti, lasciati in un angolo dal mondo che prima li ha illusi, sfruttati e poi tragicamente derisi. In una continua escursione fra realtà e assurdo, fra sublime e banale, genitori disperati e figli senza futuro combattono nell’ “istante” che gli è concesso per la propria sopravvivenza, vittime e carnefici della lotta senza tempo per il potere e l’amore. Tasselli di una catena alimentare, di una selezione naturale che non avrà mai fine, fino all’ultima bomba, fino all’ultimo uomo.

Ancora una volta Carrozzeria Orfeo, sesto lavoro dopo gli ultimissimi Idoli e Robe dell’altro mondo, si interessa alle dinamiche, ai paradossi e alle ipocrisie del nostro tempo con uno sguardo presente ma non per forza moralistico sulla società. La manomissione delle parole e dell’informazione, la violenza della politica, l’occultamento di alcune verità nel rapporto vittima-carnefice tra occidente e oriente, il potere religioso e le nuove religioni, i corsi spirituali e quelli di autostima, le false diete e i falsi prodotti biologici, le finte manifestazioni e il finto buonismo. Fattucchiere, imbonitori e santoni con i loro falsi rimedi per tutto. La strumentalizzazione del dolore, della solidarietà, della morte.

Thanks for Vaselina è ‘un’inculata morbida’, una violenza non esplicita, il compromesso pericoloso e terribile che congela il pensiero. E’ l’abitudine a una vita tranquilla.
E’ un affresco feroce della nostra società contemporanea tra spaccio di marijuana, due trentenni senza nulla davanti e con poco dietro, una madre che ha abbandonato il figlio e un’adolescente sola, cacciata da casa, che dorme in macchina. Sullo sfondo una collettività che sfrutta le insicurezze, il bisogno di amore, coppie sfaldate e mancate riconciliazioni.

Info: https://questanave.wordpress.com/stagione-di-teatro-contemporaneo/
Biglietti: 12,00 Euro intero/10,00 Euro ridotto. In vendita al Teatro Aurora il mercoledì e il giovedì in orario 10-13 e 15-17 e la sera di spettacolo a partire dalle 18, on line su www.vivaticket.it, oppure al numero 89.24.24 ProntoPagineGialle®. Prenotazioni telefoniche e via mail sempre attive: tel. 041.932421 o info@questanave.com. Biglietti GIOVANI A TEATRO a 2,50 Euro.

THANKS FOR VASELINA
“dedicato a tutti i familiari delle vittime e a tutte le vittime dei familiari”

drammaturgia Gabriele Di Luca
regia Gabriele Di Luca, Massimiliano Setti, Alessandro Tedeschi
interpreti Gabriele Di Luca, Massimiliano Setti, Beatrice Schiros,
Alessandro Tedeschi, Francesca Turrini

musiche originali Massimiliano Setti
luci Diego Sacchi
costumi e scene Nicole Marsano e Giovanna Ferrara
disegni e locandina Giacomo Trivellini
organizzazione Luisa Supino
ufficio stampa leStaffette

coprodotto da Carrozzeria Orfeo e Fondazione Pontedera Teatro
in collaborazione con La Corte Ospitale, Festival Internazionale Castel dei Mondi di Andria

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: