Mimose pudiche, carote danzerine, mirtilli nervosi

28 Feb

Con una fiaba mangereccia, tutta dedicata al magico mondo dell’orto, e un’inevitabile merenda per tutti i bambini, la Stagione di Teatro Contemporaneo 2013-2014 del Teatro Aurora approda al Carnevale di Venezia nei festeggiamenti della Municipalità di Marghera. In scena lunedì 3 marzo alle 16 nella Sala Consiliare di Piazza Mercato, la compagnia Questa Nave e la sua attrice e regista Francesca D’Este saranno protagoniste infatti de “IL SALVATORE DEI VEGETALI“.

Immagine 143Lo spettacolo è stato programmato all’interno della Stagione dell’Aurora come tradizionale momento dedicato ai più piccoli: ma a l’appuntamento è stato inserito anche nel calendario del Carnevale di Venezia, in collaborazione con la Municipalità di Marghera; la Stagione, quindi, si sposta con questo spettacolo negli ambienti della Municipalità in occasione del Carnevale: il teatro esce dal teatro e incontra la piazza in un giorno di festa.

E sarà proprio la Natura Fantastica, fil rouge dell’edizione 2014 del Carnevale, la protagonista de “IL SALVATORE DEI VEGETALI”: mimose pudiche, carote danzerine, mirtilli nervosi. Nello spettacolo, Francesca D’Este interpreta da sola tutti i personaggi e le voci della storia e, semplicemente seduta su una sedia, ripercorre la trama della fiaba trasformandola in un percorso alla scoperta del cibo, con i toni del gioco dello scherzo. La vicenda è presto detta: “Una torta di verdura ben riuscita, e i gol di Guido sono dimenticati da tutta la famiglia – spiega D’Este -. Messo da parte da una pietanza! Guido deve studiare un modo per tornare al centro dell’attenzione e così … dichiara guerra al Mondo Vegetale! Via! Eliminare tutti i vegetali! Prima i verdi, ovvio!, poi i rossi energetici e gli insospettabili bianchi; fuori anche gialli e arancioni, che poi sono della stessa famiglia, VIA! A farla breve li fa fatti fuori tutti, compreso lo zucchero (che viene dalla canna da zucchero, mica da un mammifero!). Sennochè, un giorno, il Mondo Vegetale bussa alla porta di Guido…”.

Lo spettacolo si concluderà con una merenda offerta a tutti i bambini.

Ingresso: 5 euro. Info e prenotazioni: 041.932421, info@questanave.com. I biglietti sono acquistabili il giorno stesso di spettacolo a partire dalle ore 15 nella Sala Consiliare della Municipalità di Marghera.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: