SALA TRAVAGLIO

SALA TRAVAGLIO

Si è conclusa la prima parte del progetto Sala Travaglio, che ha portato – su invito di Questa Nave – tre giovani compagnie del territorio a lavorare insieme al teatro Aurora e a creare Lear, del conflitto generazionale, e altre quattro a mostrare i loro spettacoli al nostro pubblico.

È con gioia e orgoglio che accogliamo la vittoria al Premio OFF, come un segnale che la fatica bella che abbiamo cominciato – far incontrare le generazioni e farle incontrare sul lavoro – può dare frutto.

Ora Questa Nave sta valutando come proseguire, affinché Sala Travaglio continui a essere un’occasione di accelerare dei tempi di crescita e maturazione di giovani artisti, uno spazio-tempo di progettazione in cui abbia diritto di crescita non solo la dimensione artistica ma anche quella organizzativa.

Una cosa riprendiamo subito del progetto. Aprire le porte della stagione a giovanissime formazioni che si sono incontrate provenendo da realtà formative diverse del territorio. Una progettualità che porterà a un immediato incontro col pubblico, educato ma sincero, del nostro Teatro.

___________

Sala Travaglio è un progetto di residenze teatrali che Questa Nave propone, a partire dalla stagione 2012-2013, alle giovani compagnie emergenti.

Tutti i dettagli del progetto sono nel blog salatravaglio.wordpress.com

Una Risposta to “SALA TRAVAGLIO”

Trackbacks/Pingbacks

  1. Ribellione e pena di morte: Woodstock all’Aurora | Questa Nave - febbraio 19, 2014

    […] ultime fasi di allestimento e lavorazione ha trovato ospitalità al Teatro Aurora per il progetto Sala Travaglio di Questa Nave, indaga le tematiche di rivoluzione, terrorismo, prigionia politica, pena di morte, […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: